Mostra Mercato Artigianato
  [  Aggiungi ai Preferiti  |   Home  ]  
Regione Puglia Provincia di Bari C.C.I.A.A. Comune di Acquaviva delle Fonti Comunita Montana Murgia Barese Sud-Est
Regione Puglia Provincia di Bari C.C.I.A.A. Comune di Acquaviva delle Fonti Comunita Montana Murgia Barese Sud-Est
home  |   newsletter  |   notizie |   mappa sito  |  contatti
   Mostra Mercato
 


  La manifestazione

  Programma Mostra

  Interventi

  Organizzazione

  Collaborazioni

  Storia

  Piantina Mostra

  Come Arrivare

   Artigianato
 


  Vetrina Artigianato

  Espositori

  Rassegna Stampa

  Eventi

  Domanda di partecipazione

  Acquaviva e dintorni

Novità

Mostra Mercato Artigianato
Ormai definito anche il parterre degli artisti del Premio FontidellArte
07/07/2016

MICHELA DI DIO (COORDINATRICE DEL PROGETTO)
Ha frequentato il liceo artistico di Bari e l'Accademia di Belle Arti diplomandosi in scenografia e prendendo parte a numerose personali e collettive. Ha partecipato e promosso vari concorsi regionali e nazionali. A soli 10 anni vince il premio Expo Arte e successivamente il premio per il concorso mondiale Arte dei Ragazzi sul tema della Pace. Nella sua città ha promosso iniziative culturali e di spettacolo con il proposito di favorire il confronto ideologico tra le varie esperienze degli artisti di diversa estrazione culturale. Coordina la prima edizione del Premio FONTIdellARTE. AGATA DIFINO - Nasce a Noci (BA) il 21.07.1979. Figlia d'arte ha sempre avuto sin da bambina una forte passione per la pittura. Frequenta per tre anni un laboratorio artistico grazie al quale apprende metodi e tecniche che vanno ad arricchire la sua già spiccata capacità creativa. Nel 2005 partecipa a un concorso artistico locale “Noci d'oro” aggiudicandosi una segnalazione dell'opera da parte della giuria. Successivamente decide di affinare le sue capacità iscrivendosi all'Accademia di Belle Arti di Bari che tuttora frequenta.

ROBERTO FATIGUSO - Laureato in scienze naturali, Grafoanalista, insegnante Scienze della Materia e della Natura. Da fine anni 90 ad oggi inizia ad a dipingere da autodidatta: frequenta un laboratorio artistico per cinque anni nei quali affina la tecnica dell’olio,matita,carboncino e gessetti. Si cimenta con vari stili pittorici, preferendo lavori cubisti, impressionisti ed espressionisti. Nello stesso periodo sperimenta la tecnica in acrilico frutto di una personale ricerca. Nel 2004 è tra i 12 finalisti della 39° rassegna internazionale di pittura “Artisti a Confronto” a Mottola. Nel 2005 partecipa alla rassegna “La Telaccia D'Oro” di Torino. Nello stesso anno espone all'Expo Arte di Bari con la galleria La Telaccia di Torino.

SERGIO GATTI - Si forma artisticamente frequentando gli ambienti accademici, ma rifiuta l'etichetta e quindi i canali formativi ufficiali, preferendo rimanere un'autodidatta. Nel 1976 partecipa ad un concorso nazionale, classificandosi terzo su 350 partecipanti. In 30 anni di attività le sue presenze a fiere e mostre internazionali ne confermano le ne fanno artista di riferimento per l'arte pugliese della seconda metà del novecento. Fra le mostre più importanti, si ricordano: Artexpo New York (1989), Interat Parigi Londra Berlino (1990), Dubai Emirati Arabi (1995), Expoarte Bari Fiera del Levante (1999-2000-2001-2002-2003-2004-2005), Expo Arte Parma (2004), Expo Arte Reggio Emilia (2004). Si ricordano inoltre sue personali a: Roma (1985), Firenze (1988), Venezia (1987), Salsomaggiore (1998), Lamezia Terme (2002). Oggi vive e lavora a Gioia del Colle.

GIOVANNA LAVERMINELLA - Diploma di ragioniere, perito commerciale e programmatore. Ammissione all' Accademia delle Belle Arti in Mola di Bari. Ottobre 2006. Illustrazioni del libro Le imprese di Federico II di Chiara Curione.- Martina Franca: Edizioni Pugliesi, 2005. Mostra collettiva Di tutti i colori . Noci, Galleria Difino maggio 2006. Mostra collettiva. Gioia del Colle, foyer del Teatro Rossini, giugno 2006 Estemporanea. Gioia del Colle, luglio 2006. Nove tele per il pittore Francesco Romano. Donato alla scuola media E. Carano dall'associazione Artensione giugno 2007.Mostra collettiva di pittura nell'ambito de “La mostra dell'antiquariato”. Noci, agosto 2006. Attestazione di partecipazione: “Come il suono del vento” per ricordare Mimmo Leobardi. Ginosa, 14 ottobre 2006.Wine fest. Estemporanea. Gioia del Colle, ottobre 2006.Mostra personale per Telethon. Gioia del Colle, presso la sede della banca BNL, dicembre2006. Mostra collettiva Luci e ombre. Sannicandro di Bari, Castello Svevo febbraio 2007.

ANTONIO LOSITO - Nato a Bari il 12/06/89 e residente a Gioia del Colle, frequenta l’Istituto Superiore “Ricciotto Canudo”. Allievo dell’Associazione Artistica “Artensione”, ha partecipato ad alcune collettive a Gioia (in via Roma nel 2005 e al Teatro comunale “Rossini” nel 2006 ) e a Noci (nel 2006), e a diverse estemporanee a Gioia (al Castello Svevo nel 2004, nel centro storico in via Petrera nel 2006 e nei pressi della Chiesa di S. Lucia nel 2004 e nel 2006) e a Laterza (nel 2006).

PASQUALE PASCUCCIO - Un apprendistato da autodidatta che nel corso degli anni lo ha fatto guardare più vicino a sé, a scoprire con occhi suoi ma veri le figure, le donne, i nudi, i paesaggi. Nella sua continua ricerca di sé come uomo, come artista che vuole comunicare emozioni e sentimenti, Pasquale Pascuccio è in continua evoluzione.

MARIO PUGLIESE - E’ nato a Taranto il 1964. Figlio d'arte, ha vissuto fin da bambino a Gioia del Colle. Partecipa con successo a numerose a personali e collettive in ambito nazionale ottenendo riconoscimenti e segnalazioni. Ad Udine dove si trasferisce consegue il diploma presso la scuola arte e mestieri "Giovanni da Udine", allievo del prof. Zeno Zanetti e Claudio Tirelli. Collabora con i suoi colleghi pittori alla realizzazione di opere a più mani, ed alla ricerca di nuovi materiali. Ritorna a Gioia del Colle, dove attualmente risiede. È fondatore con Sergio Gatti dell'Associazione artistico culturale Artensione di Gioia del Colle (Ba) dove entrambi tengono corsi di arti visive ed arte sperimentale.

NINNÌ RIZZI - Ritmo, improvvisazione, spontaneità disarmante ed una rara sensibilità che talvolta sfiora il misticismo. Ninnì Rizzi di Gioia del Colle compone e scompone i colori in drappi vellutati caldi mediterranei regala loro l'illusione di una danza visualizzando suoni interiori, monocromie affascinanti e delicate che si contrappongono a graffianti tele ad olio scolpite nel colore. Matura la passione per l'arte che lo conduce in Accademia ad un approccio iniziale con la metodologia astrattista per produrre “ciò che la mente vede”. Il suo percorso artistico prosegue a Roma, Firenze, Milano, città che aprono orizzonti di più ampio respiro. Con la personale “Panta Rei” si propone al pubblico esaltando il criterio di esattezza e misurabilità tempo. Fattori comuni sono il carisma dell'artista e la profonda umanità dell'uomo che con umiltà sorride e va incontro alla vita con un unico obiettivo: comunicare ed emozionare dando felicità.

GRAZIANO VAIANI - Pittore autodidatta presente in numerose personali e rassegne. Si è imposto all'attenzione della critica con una pittura ricca di slanci interiori in cui l'emozionalità s'innesta alla lucidità dell'osservazione ed alla suggestione evocativa della fantasia. Nel complesso amalgama tematiche cui s'ispira. Un posto di rilievo ha la figura, emblematica sintesi di una condizione esistenziale, la cui identità è percepibile anche nell'uso di aggettivazioni simboliche, a cui l'artista affida l'interpretazione tangibile delle sue intuizioni. In tale ottica si configura anche l'uso del mezzo cromatico, che Vaiani adopera con padronanza, in una elaborata architettura d'impasti validamente equilibrati nella composizione e nei contrasti.
Informazioni per aderire alla Manifestazione
Mostra Mercato Artigianato
Informazioni:
Sede Comunale di Acquaviva delle Fonti della C.N.A.
Via Francesco Pepe, 59
Tel./Fax: 080 769491
Aperto: dalle ore 09,00 alle ore 12,30 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00
dal Lunedi al Venerdi
Cell. 339/6030821
E-mail: acquaviva@cofidi.it
Sito Internet: www.3wcom.it/mostraartigianato
Mostra Mercato Artigianato
Vuoi ricevere informazioni sulla Mostra?




Powered By
www.3wcom.it - Relizzazione siti Internet
© Copyright 2001 - 20   Mostra Mercato Artigianato - Tutti i diritti riservati.