Mostra Mercato Artigianato
  [  Aggiungi ai Preferiti  |   Home  ]  
Regione Puglia Provincia di Bari C.C.I.A.A. Comune di Acquaviva delle Fonti Comunita Montana Murgia Barese Sud-Est
Regione Puglia Provincia di Bari C.C.I.A.A. Comune di Acquaviva delle Fonti Comunita Montana Murgia Barese Sud-Est
home  |   newsletter  |   notizie |   mappa sito  |  contatti
   Mostra Mercato
 


  La manifestazione

  Programma Mostra

  Interventi

  Organizzazione

  Collaborazioni

  Storia

  Piantina Mostra

  Come Arrivare

   Artigianato
 


  Vetrina Artigianato

  Espositori

  Rassegna Stampa

  Eventi

  Domanda di partecipazione

  Acquaviva e dintorni

Novità

Mostra Mercato Artigianato
Riaprono le iscrizioni per la 19^ Mostra Mercato Artigianato
10/03/2006

Un’impronta sempre più artistica caratterizzerà il prossimo appuntamento della “Mostra”: questo è l’obiettivo che la 19^ Mostra Mercato dell’Artigianato si è prefissata.
Infatti, è nuovamente possibile per gli artigiani che hanno voglia di mettersi in “Mostra”, iscriversi all’annuale edizione della Mostra, che si terrà dal 12 al 16 luglio 2006, come di consueto nella scuola elementare “E. De Amicis” di Acquaviva delle Fonti (Bari).

“Cercheremo di selezionare – spiega Santamaria Vito Antonio, responsabile dell’Associazione Territoriale della C.N.A. di Acquaviva delle Fonti, organizzatrice dell’evento – tutti gli artisti artigiani che metteranno in mostra, non solo i loro prodotti ma, anche la loro creatività, decorando, durante i giorni d’esposizione, vetrate, forgiando la ceramica sui torni, o intagliando il legno e lavorando la paglia. Forse è proprio perché si vuole mostrare la propria capacità di creare piccoli capolavori artistici che in molti hanno prenotato, già dalla passata edizione, gli spazi all’interno della Scuola Elementare “E. De Amicis”, in via Roma, sede ancora una volta della Mostra.”

“Proprio per incentivare il senso artistico della rassegna – continua Santamaria – viene assegnato un premio, intitolato alla memoria di Antonio De Filippis, che i visitatori, votando con appositi moduli al termine della loro permanenza nei nostri locali, assegnano allo stand più bello, che li ha colpiti per l’allestimento, i prodotti in mostra o semplicemente per la cordialità dell’espositore.”

Gli artigiani espositori provenienti da varie regioni italiane e il numero di visitatori sempre crescente (oltre 20.000 presenze medie annuali nelle ultime edizioni), hanno tributato alla Mostra, nel corso degli anni, il riconoscimento come uno degli attesi appuntamenti nell’estate pugliese, seguito con grandissimo interesse da tutte le emittenti televisive e radiofoniche, dai quotidiani e, naturalmente, dai tantissimi visitatori.

“L’intento dei nostri sforzi – conclude Santamaria – è quello di far sì che la Mostra Mercato dell’Artigianato, patrocinata dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Bari, dalla Camera di Commercio di Bari, dal Comune di Acquaviva e dalla Comunità Montana Murgia Barese Sud-Est, diventi il trampolino di lancio per le aziende ed i prodotti della nostra Puglia, terra d’antica cultura artigianale, piena di inventiva ma povera di risorse economiche.”

E’ possibile iscriversi o richiedere informazioni sulla 19^ Mostra Mercato dell’Artigianato rivolgendosi presso la C.N.A. in Via Francesco Pepe n°59 ad Acquaviva delle Fonti (Bari), Tel.Fax 080769491, Infotel 339 6030821, e-mail: acquaviva@cofidi.it, sito Internet www.3wcom.it/mostraartigianato.
Informazioni per aderire alla Manifestazione
Mostra Mercato Artigianato
Informazioni:
Sede Comunale di Acquaviva delle Fonti della C.N.A.
Via Francesco Pepe, 59
Tel./Fax: 080 769491
Aperto: dalle ore 09,00 alle ore 12,30 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00
dal Lunedi al Venerdi
Cell. 339/6030821
E-mail: acquaviva@cofidi.it
Sito Internet: www.3wcom.it/mostraartigianato
Mostra Mercato Artigianato
Vuoi ricevere informazioni sulla Mostra?




Powered By
www.3wcom.it - Relizzazione siti Internet
© Copyright 2001 - 20   Mostra Mercato Artigianato - Tutti i diritti riservati.